Allinparty, la più grossa convention di sport inclusivo in Italia, si è tenuta nei giorni scorsi (dal 15 al 17 luglio) a Pescara. Per la prima volta il format è stato esportato dalla Sicilia ed è sbarcato in Abruzzo.
Una festa aperta a tutti e completamente gratuita, che in quest’edizione ha ottenuto per la prima volta anche il prezioso patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico. Tornei da spiaggia, confronto con i testimonial paralimpici, divertimento e musica, tutto nella spiaggia antistante l’iconico monumento cittadino: la Nave di Pietro Cascella.
Fondamentale, nell’organizzazione, l’apporto dell’AISM, Associazione italiana sclerosi multipla, con il presidente Vittorio Morganti, e del CSV Abruzzo, Centro di servizio per il volontariato, presieduto da Casto Di Bonaventura, e del Comune di Pescara, con in testa il sindaco Carlo Masci.
VDossier era presente all’evento e ha raccolto la testimonianza degli organizzatori della data pescarese della kermesse itinerante e che dal 26 al 28 agoto farà tappa a Milazzo (Messina).